Chi sono - Enrico Milanesi

 

 

Fotografare è sempre stato per me un hobby, che però ho inteso come una forma d’arte alla quale dedicarsi con impegno costante e con il  desiderio di conseguire sempre più elevati livelli espressivi.

A coltivare questi stimoli ha contribuito l’esperienza associativa che dal 1980 vive a Città di Castello con il Centro Fotografico Tifernate, associazione fotografica presieduta in qualità di presidente per trent'anni: un club di appassionati fotoamatori profondamente radicato nella città e nell’Alta Valle del Tevere, attivo sia nel campo della fotografia artistica sia dell’indagine retrospettiva, ideatore dal 2000 della Fototeca Tifernate On Line, fondatore e promotore di CiternaFotografia festival di artefotografica dell'Altavalletiberina.


Credo in uno stile espressivo nel quale l’arguzia nella percezione visiva e lo spirito critico nell’indagine degli aspetti paesaggistici e sociali si coniugano con una pregevole qualità tecnica.

Questo mio sito si propone come un ulteriore strumento, stavolta personalissimo, per condividere con altri appassionati la mia variegata avventura fotografica alla quale non ho mai dedicato una raccolta antologica.


Tutti i diritti sono riservati. I diritti delle fotografie pubblicate appartengono all'autore. Nessuna di esse può essere riprodotta nè utilizzata in toto o in parte con qualunque mezzo meccanico o elettronico, incluso internet, senza l'autorizzazione scritta dell'autore. Qualsiasi riproduzione non autorizzata delle immagini è da considerarsi illecita e ogni abuso sarà perseguito a norma di legge